Umidificazione alimentare

< Indietro

UMIDIFICAZIONE DEI PRODOTTI FRESCHI TRAMITE NEBULIZZAZIONE
Il sistema di nebulizzazione ristabilisce a valori ottimali il livello di umidità, bloccando il processo di disidratazione e mantenendo la freschezza del cibo per un tempo più lungo.
Questo emettendo periodicamente una nebbia d'acqua ultra leggera direttamente sul prodotto, solitamente da 1 a 5 secondi ogni 10-15 minuti. Grazie alle loro dimensioni piccolissime, queste gocce d'acqua, evaporano senza bagnare, mantenendo l'umidità e la freschezza nell'aria dell’ambiente, riducendo la disidratazione e mantenendo il peso e le condizioni del prodotto.

FRUTTA E VERDURA
Frutta e verdura sono in gran parte composte da acqua. La perdita di freschezza è dovuta principalmente a una rapida disidratazione del prodotto, oltre all'evaporazione dell'acqua. L'acqua evapora, a causa di una differenza tra i suoi valori contenuti nelle verdure e nell'aria circostante. Per mezzo di un sistema di nebulizzazione, il livello di umidità nell'aria
ristabilisce i suoi valori ottimali, bloccando il processo di disidratazione. Inoltre, un sistema di nebulizzazione, seguendo il principio adiabatico, riduce le temperature e raffredda i prodotti esposti.

PESCE
Anche i prodotti ittici sono soggetti alla perdita di freschezza dovuta alla disidratazione, in quanto sono composti da acqua nella misura superiore al 70%. Inoltre, il sistema di nebulizzazione può controllare la diffusione degli odori nelle aree circostanti. L’installazione è molto semplice, all’interno dei display refrigeranti del banco.

CARNE
Anche alcuni tipi di carne e salumi sono soggetti alla disidratazione: i nostri sistemi di nebulizzazione possono ripristinare naturalmente il loro microclima più adatto, per preservare o mantenere la stagionatura.

BENEFICI:

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di piĆ¹ x